13 settembre ore 18.30
Villette di via aldo moro
- Terlizzi-

LISA BENCIVENNI

Lisa Bencivenni nasce per caso a Firenze, si forma fra il teatro, la musica e la ristorazione, inesorabile ingrediente nella storia della sua famiglia, poi a vent'anni parte per Roma dove, a forza di insistere, riesce a lavorare nel cinema come coordinatrice di produzione per diversi film. parallelamente è mantenuta viva dalla sua passione per le parole e la fotografia, antico testamento intellettuale della nonna materna, che la porterà a lasciare piano piano l'ambito organizzativo dedicandosi pienamente e faticosamente alla sua passione. è proprio di questi tempi che s’appresterebbe a raccogliere i frutti del coraggio di lasciare la strada vecchia per quella nuova.
Allergica alle maiuscole e alle ripetizioni, non usa orologi. vive e sperimenta in Puglia!

                        
                                  PULCINELLAMBE
Ci sono scatole qualsiasi.
Fatte di cartone, prive di alcuna decorazione.
Scatole senza qualcosa di così speciale che ci inviti a guardarci dentro.
Chissà che non sia per questo motivo che ci possa succedere di perderci dei biscotti squisiti in cambio di una scatola molto bella ma vuota.
Spesso, la stessa cosa ci succede anche con le persone, con certe situazioni ed è proprio per questo che mi sono inventata un piccolo ed intimo spettacolo dentro ad una scatola qualsiasi che, almeno da fuori, non sembra custodire nulla di particolarmente interessante.
Perché ti sorprenda, devi fidarti della meraviglia e guardarci dentro!


TEATRO LAMBE LAMBE

Teatro Lambe-Lambe“ è il nome di una specifica forma di narrazione in scatola:
L'intero teatro non è più grande di 40 x 50 cm, quindi gli spettatori guardano, uno alla volta, attraverso uno spioncino e scoprono un piccolo mondo inaspettato pieno di sorprese.
Questa forma di teatro esiste da più di 30 anni, è originaria dall’America Latina, dove tuttora è molto diffusa e dove i Lambe-Lambe si possono incontrare nei parchi e nelle zone pedonali, in musei e gallerie, in occasioni di festival o ai margini di altri eventi.